Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.wecold.it 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il contratto stipulato tra wecold.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte de wecold.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.
3. è fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. wecold.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a wecold.it .

 

MODALITÀ DI ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.wecold.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.wecold.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Wecold.it pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a wecold.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte della wecold.it le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla wecold.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero d’ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la wecold.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. wecold.it si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, wecold.it lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
4. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, wecold.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 5 (cinque) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

 

TIPOLOGIE DI PAGAMENTO ACCETTATE

Paypal

In caso di pagamento tramite paypal il cliente dovrà risultare idoneo alla protezione vendite di paypal. La Wecold si riserva il diritto di chiedere al cliente altro tipo di pagamento e/o di cancellare l'ordine. La spedizione verrà gestita entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

Contrassegno

In caso di pagamento tramite Contrassegno il cliente dovrà corrispondere il pagamento in contanti al corriere incaricato del trasporto della merce. Con questo metodo di pagamento il cliente dovrà corrispondere un surplus per le spese di gestione pari a 6.00€ come evidenziate al momento dell'accettazione dell'ordine.  La spedizione verrà gestita entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail).
Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online, all'indirizzo e-mail info@wecold.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Si avvisa il cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.


Coordinate per effettuare il bonifico:
Banca Intesa San Paolo
IBAN : IT28A0306904630100000002160

 

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA MERCI

1. L’ordine verrà evaso soltanto dopo l’effettiva ricezione del pagamento sui nostri conti;
2. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio di 4, 5 giorni lavorativi dal ricevuto pagamento, salvo diversamente specificato. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di wecold.it .

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 5 (cinque) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

 

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

1. La wecold.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
2. La wecold.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
3. Per ogni ordine effettuato su www.wecold.it, verrà emesso documento di trasporto del materiale spedito. La fattura verrà inviata all’indirizzo segnalato durante la fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
4. Le spese di spedizione sono gratuite, come evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
5. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
6. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
7. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche.
8. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
9. Nessuna responsabilità può essere imputata alla wecold.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato, bucato, bagnato, ecc.). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La wecold.it , per i casi sopra citati, è da considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere.
- il Cliente è tenuto a dare urgente comunicazione di eventuali anomalie sulla spedizione o relativi danni subiti, a causa della spedizione, dal prodotto entro tre giorni dalla ricezione della spedizione.

 

DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, dovrà comunicare la propria volontà di recedere dal contratto d’acquisto contattando la wecold.it .
          
Entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, la wecold.it invierà al cliente il numero di autorizzazione al rientro della merce che identificherà la pratica. Entro 14 giorni dalla ricezione del numero di autorizzazione al rientro, il cliente provvederà a restituire alla wecold.it il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di ogni accessorio, di manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, senza segni di incuria o sporcizia, indicando sull’imballo il numero di autorizzazione al rientro.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la wecold.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- La wecold, non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la wecold provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la wecold accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della wecold, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
5. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a totale carico del cliente.
6. Il riaccredito della merce avverrà entro 14 giorni di calendario dal rientro e dopo averne verificato l’integrità. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
6. Tutti i rimborsi per ordini non evasi verranno effettuati entro 14 giorni di calendario, dalla data di ricezione delle coordinate di riaccredito del pagamento.

 

PRIVACY E SICUREZZA (D.L. 196/2003)

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è la wecold.

Incaricati

I dati personali saranno conosciuti esclusivamente da soggetti espressamente a ciò incaricati dal titolare e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.

Finalità del trattamento

Tali dati saranno utilizzati dalla wecold per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.

Diritti dell’interessato

Chiunque abbia fornito i propri dati personali alla wecold, autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail all’indirizzo info@wecold.it .

Conferimento dei dati da parte dell’utente

I dati possono pervenire alla wecold:

1. All’atto della registrazione sul sito

2. In caso di comunicazioni da parte dell’utente effettuate tramite il form “Contattaci”

3. In automatico durante le sessioni di navigazione sul sito

1. Registrazione utente

Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i commenti su negozi e prodotti, la creazione di liste, etc…);

b) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l’invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.

c) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire attività di remarketing (offerte personalizzate sulla base delle preferenze d’acquisto dell’utente).

2. Form “Contattaci”

In caso di richieste effettuate tramite il form “Contattaci” viene richiesto esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica, che sarà utilizzato esclusivamente per poter fornire le informazioni di cui l’utente ha bisogno.

3. Navigazione

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da abc e su come gestirli.

 

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback